Regolamento

Con il presente documento Backstage Dance&Fitness intende fornire alcune norme per l’adesione ai corsi e per l’utilizzo della scuola di danza e fitness da parte degli iscritti. Per la riuscita del corso stesso è richiesta la frequenza costante delle lezioni durante tutto l’anno, al fine di ottenere un esito positivo delle attività.

REGOLAMENTO

  1. Iscrizioni e lezioni per ragioni organizzative e amministrative le iscrizioni devono pervenire tramite l’apposito tagliando. I posti sono limitati, le iscrizioni verranno registrate secondo l’ordine d’arrivo, fa fede la data del pagamento della prima rata. Le lezioni avvengono solamente con un numero minimo di 3 partecipanti per corso. Una lezione ha una durata di 55 minuti (per il pre-balletto la durata é di 45 min).
    La direzione, per questioni organizzative, si riserva la possibilità di cambiare orari, istruttore o insegnante.
    La tassa d’iscrizione, che copre le spese amministrative, è di CHF 10.- all’anno.
  2. Calendario
    Danza: le lezioni di danza si svolgono seguendo il calendario scolastico cantonale, da settembre (con inizio una settimana dopo le scuole) fino a metà giugno (con la chiusura delle scuole) e rispettano le vacanze scolastiche.
    Fitness: le lezioni di Fitness si svolgono da settembre (con inizio una settimana dopo le scuole) fino a metà giugno (con la chiusura delle scuole). Durante le vacanze scolastiche autunnali, di carnevale e di Pasqua le lezioni si svolgeranno regolarmente, anche se alcuni orari potrebbero venir modificati. Durante le vacanze scolastiche di Natale la Backstage Dance&Fitness rimane chiusa.
    Le data esatte dell’anno sono riportate sul formulario di iscrizione.
    Durante l’estate saranno proposti dei corsi di Fitness con orari e giorni diversi.
  3. Lezione di prova le lezioni di prova sono rivolte solo ai nuovi iscritti, in modo da potere verificare il grado di interesse e le capacità dell’allievo nella disciplina scelta. È possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso ed essa è gratuita soltanto nel caso in cui l’allievo/a decidesse di non frequentare le lezioni.
  4. Periodo di prova (solo per danza) per i nuovi iscritti viene considerato un periodo di prova di un mese a partire dalla data d’iscrizione. In caso l’allievo/a decidesse di sospendere i corsi entro tale periodo, dovrà inviare disdetta scritta. Qualora tale termine non venisse rispettato, le rate dovranno essere ugualmente pagate per l’intero anno scolastico corren La mancata partecipazione non dà diritto al rimborso della quota. Il costo del mese di prova verrà comunque addebitato ed ammonta a CHF 65.-.
  5. Abbonamenti
    Danza: l’iscrizione ai corsi di danza è annuale (settembre – giugno)
    Fitness: l’iscrizione può essere annuale (settembre – giugno), semestrale (settembre – gennaio / gennaio – giugno) oppure con pacchetto 10 lezioni (durata 10 settimane, vacanze di Natale escluse). Per i corsi di “Summer Fitness” saranno proposti abbonamenti e iscrizioni separate. È possibile iscriversi anche durante l’anno, il costo sarà calcolato di conseguenza.
  6. Lezioni perse/assenze in caso di assenza alle lezioni si prega di informare la scuola. Non si effettuano
    Danza Le lezioni di danza non sono recuperabili. In accordo con la Direzione per eccezioni e motivi giustificabili, se possibile, verranno recuperate durante l’arco dell’anno in un altro corso.
    Fitness Le lezioni di fitness possono venir recuperate entro un mese, salvo disponibilità negli altri corsi.
    In caso di assenza dalle lezioni per un periodo superiore a 30 giorni con relativo certificato medico, Backstage Dance&Fitness valuterà un eventuale sospensione del pagamento per il periodo in oggetto.
    Le lezioni private, in caso di impedimento, devono essere comunicate alla direzione almeno 12 ore prima, qualora tale termine non venisse rispettato il costo della lezione verrà comunque addebitato.
  7. Abbigliamento Backstage Dance&Fitness non richiede di acquistare una divisa, ma invita gli allievi a indossare il corretto abbigliamento rispetto alla materia che si frequenta. Presso la Backstage Dance&Fitness sarà possibile acquistare vestiti, body, calze, scarpette di danza, ecc. In questo modo sarete sicuri di evitare di acquistare materiale non corretto o scadente. Utilizzare scarpe appositamente per l’interno. Nella sala è assolutamente vietato entrare con le scarpe col tacco. Si consiglia, per le lezioni di fitness, l’utilizzo di un asciugamano.
  8. Puntualità si raccomanda la massima puntualità.
  9. Divieti è vietato masticare caramelle o chewing gum durante le lezioni; in sala e negli spogliatoi è possibile portare soltanto acqua.
  10. Stato di salute gli allievi sono obbligati a segnalare informazioni relative al proprio stato di salute, eventuali malesseri, interventi chirurgici passati o futuri, stati particolari psicologici, fisici, ecc.
  11. Assistere alle lezioni non si può assistere alle lezioni; durante l’anno, se possibile, verranno organizzate giornate aperte al pubblico.
  12. Logistica la Scuola mette a disposizione le sale di danza, gli spogliatoi e i servizi; si prega gentilmente di lasciare i locali in ordine e puliti
  13. Assicurazioni/responsabilità ogni partecipante deve essere privatamente assicurato contro gli infortuni, i danni a cose e a terzi (RC privata); per tale motivo qualsiasi genere di danno sarà a carico dell’iscritto/a. Backstage Dance&Fitness inoltre, declina ogni responsabilità per fatti, eventi o accadimenti accidentali e non, che possano verificarsi prima o dopo l’orario di lezione.
  14. Furto in caso di furto di effetti personali, Backstage Dance&Fitness declina ogni responsabilità