Gli insegnanti

Francesca Croci-Maffi
Francesca Croci-Maffi
Muovo i miei primi passi all'età di 4 anni presso la Scuola di Danza Maria Selvini, e da quel giorno non posso più farne a meno. Nel 2005 si apre per me un nuovo mondo, quello professionale. Superata l'audizione della Horeografjia Vidduskuola di Riga preparo la valigia e la mia vita continua in punta di piedi. Rimango nella capitale lettone per due anni dove ho modo di studiare con ottimi insegnanti di danza classica. Continuo i miei studi di danza contemporanea e Jazz a Nizza presso la OFF JAZZ di Gianin Loringett. La voglia di conoscere nuovi mondi e nuovi stili non si ferma per cui frequento per 3 anni la SPID (Scuola Professionale Italiana Danza) durante i quali ho modo di ampliare le mie conoscenze anche verso l'hip hop, il modern, l'acrobatica, il tip tap e la storia della danza. Terminati gli studi di danza mi avvicino al mondo del fitness e conseguo i diplomi del Pilates (Matwork, Cadillac e Reformer) e della Zumba. ​ Dopo sudore e sacrificio ecco che finalmente il palco si apre. Ho lavorato come ballerina professionista per la Stuntman Show di Mirabilandia, presso lussuosi resort della Grecia, per il circo Darix Togni e per la compagnia Project79. ​ Ora ho deciso di intraprendere una nuova sfida, con l'apertura della Backstage Dance&Fitness per trasmettere la mia passione per la danza e il fitness. Vi aspetto!
Alessandra D’Apice
Alessandra D’Apice
Alessandra nasce a Milano dove si forma come ballerina studiando danza classica, metodo Vaganova e metodo Royal Academy of Dance. Sostiene tutti gli esami della RAD fino al raggiungimento dei massimi livelli Grade 8 Award e Advenced 2, grazie ai quali consegue il titolo di ARAD (Associate of the Royal Academy of Dance). Alla formazione classica affianca lo studio di altre discipline, quali lyrical jazz, modern jazz, contemporaneo, canto e tango argentino. Inizia la sua carriera di ballerina ballando in numerosi eventi, conventions, video musicali e spot pubblicitari. Lavora in teatro in diverse produzioni operistiche e operette in tutta Italia. Dal 2008 è ballerina stabile e coreografa de “La Compagnia del Belcanto” di Milano, con la quale porta in scena i principali titoli del repertorio di opera e operetta. Dal 2003 è insegnante di danza classica in molte scuole tra l’Italia e la Svizzera, lavorando con allievi di tutte le età e di tutti i livelli, dai 3 ai 60 anni, dalla propedeutica all’avviamento professionale.
Arianna Pasini
Arianna Pasini
Da sempre amante della danza e del fitness. All’età di 15 anni inizia ad appassionarsi alla danza, passione che l’accompagna tutt’ora. Ha studiato danza moderna, hip hop e danza classica. Da sempre amante dello sport infatti nel 2012 decide di intraprendere la carriera del fitness e così inizia a specializzarsi con Zumba, tonificazione, Pilates, Trx facendone un lavoro vero e proprio.
Valeria Donà
Valeria Donà
Valeria, classe ‘89, si appassiona alla ginnastica e alla danza fin da piccola. Dopo tanti anni di ginnastica agonistica decide di dedicarsi completamente all’Hip Hop. Parallelamente si diploma come istruttrice fitness e arte terapeuta. Viaggia il mondo studiando danza, nel 2014 parte per New York e ha l’opportunità d’ispirarsi studiando con nomi importanti, tra questi Brian Green. Mai stanca d’imparare, prende lezioni di Dancehall, Tip Tap e Ballo Caraibico. Dal 2010 collabora con diverse scuole di danza ed istituti in Ticino proponendo corsi, spettacoli ed eventi speciali. Attualmente è coreografa di una crew Hip Hop.