Gli insegnanti

Francesca Croci-Maffi
Francesca Croci-Maffi
1Muovo i miei primi passi all'età di 4 anni presso la Scuola di Danza Maria Selvini, e da quel giorno non posso più farne a meno. Nel 2005 si apre per me un nuovo mondo, quello professionale. Superata l'audizione della Horeografjia Vidduskuola di Riga preparo la valigia e la mia vita continua in punta di piedi. Rimango nella capitale lettone per due anni dove ho modo di studiare con ottimi insegnanti di danza classica. Continuo i miei studi di danza contemporanea e Jazz a Nizza presso la OFF JAZZ di Gianin Loringett. La voglia di conoscere nuovi mondi e nuovi stili non si ferma per cui frequento per 3 anni la SPID (Scuola Professionale Italiana Danza) durante i quali ho modo di ampliare le mie conoscenze anche verso l'hip hop, il modern, l'acrobatica, il tip tap e la storia della danza. Terminati gli studi di danza mi avvicino al mondo del fitness e conseguo i diplomi del Pilates (Matwork, Cadillac e Reformer) e della Zumba. ​ Dopo sudore e sacrificio ecco che finalmente il palco si apre. Ho lavorato come ballerina professionista per la Stuntman Show di Mirabilandia, presso lussuosi resort della Grecia, per il circo Darix Togni e per la compagnia Project79. ​ Ora ho deciso di intraprendere una nuova sfida, con l'apertura della Backstage Dance&Fitness per trasmettere la mia passione per la danza e il fitness. Vi aspetto!
Arianna Pasini
Arianna Pasini
Da sempre amante della danza e del fitness. All’età di 15 anni inizia ad appassionarsi alla danza, passione che l’accompagna tutt’ora. Ha studiato danza moderna, hip hop e danza classica. Da sempre amante dello sport infatti nel 2012 decide di intraprendere la carriera del fitness e così inizia a specializzarsi con Zumba, tonificazione, Pilates, Trx facendone un lavoro vero e proprio.
Valeria Donà
Valeria Donà
Valeria, classe ‘89, si appassiona alla ginnastica e alla danza fin da piccola. Dopo 8 anni di ginnastica agonistica decide di dedicarsi completamente all’Hip Hop. Parallelamente studia come istruttrice fitness. Viaggia il mondo studiando danza, nel 2014 parte per New York e ha l’opportunità d’ispirarsi studiando con nomi importanti, tra questi Brian Green. Mai stanca d’imparare, prende lezioni di Dancehall, Tip Tap e Ballo Caraibico. Dal 2010 collabora con diverse scuole di danza ed istituti in Ticino proponendo corsi, spettacoli ed eventi speciali. Attualmente è coreografa di due crew Hip Hop.