Con il presente documento Backstage Dance&Fitness intende fornire alcune norme per l’adesione ai corsi e per l’utilizzo della scuola di danza e fitness da parte degli iscritti. Per la riuscita del corso stesso è richiesta la frequenza costante delle lezioni durante tutto l’anno, al fine di ottenere un esito positivo delle attività.

REGOLAMENTO

  1. Iscrizioni, lezioni e corsi per ragioni organizzative e amministrative le iscrizioni devono essere fatte online tramite l’apposito modulo sul sito www.back-stage.ch. I posti sono limitati, le iscrizioni verranno registrate secondo l’ordine d’arrivo, fa fede la data del pagamento della prima rata.
    Un corso è confermato se ci sono almeno 4 persone iscritte. Le lezioni avvengono solamente con un minimo di 2 partecipanti. Una lezione di fitness ha una durata di 50 minuti. Le lezioni di danza durano 55 minuti (pre-balletto: 45 min).
    La direzione, per questioni organizzative, si riserva la possibilità di cambiare orari, istruttore o insegnante.
    La tassa d’iscrizione, che copre le spese amministrative, è di CHF 10.- all’anno.
  2. Calendario
    Danza: le lezioni di danza si svolgono seguendo il calendario scolastico cantonale, da settembre (con inizio una settimana dopo le scuole) fino allo spettacolo di fine anno (indicativamente inizio giugno) e rispettano le vacanze scolastiche.
    Fitness: le lezioni di Fitness si svolgono da settembre (con la riapertura delle scuole) fino a metà giugno (con la chiusura delle scuole). Durante le vacanze scolastiche autunnali, di carnevale e di Pasqua le lezioni si svolgeranno regolarmente, anche se alcuni orari potrebbero venir modificati. Durante le vacanze scolastiche di Natale la Backstage Dance&Fitness rimane chiusa.
    Durante l’estate saranno proposti dei corsi di Fitness con orari e giorni diversi.
  3. Lezione di prova le lezioni di prova sono rivolte solo ai nuovi iscritti, in modo da potere verificare il grado di interesse e le capacità dell’allievo nella disciplina scelta. È possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso ed essa è gratuita soltanto nel caso in cui l’allievo/a decidesse di non frequentare le lezioni.
  4. Periodo di prova (solo per danza) per i nuovi iscritti viene considerato un periodo di prova di un mese a partire dalla data d’iscrizione. Il costo è di CHF 65.- che vengono poi detratti dalla retta annuale se l’allievo/a decide di continuare.
  5. Abbonamenti
    Danza: l’iscrizione ai corsi di danza è annuale (settembre – giugno) e non è possibile interrompere l’abbonamento. Nel caso l’allievo/a decidesse di non più frequentare la scuola è tenuto/a a versare la quota dell’abbonamento fino alla fine dell’anno, anche nel caso di un pagamento con più rate.
    Fitness: l’iscrizione può essere annuale (settembre – giugno), semestrale (settembre – gennaio / gennaio – giugno) oppure con pacchetto 10 lezioni. Per i corsi di “Summer Fitness” saranno proposti abbonamenti e iscrizioni separate. È possibile iscriversi anche durante l’anno, il costo sarà calcolato di conseguenza.
  6. Lezioni perse/assenze in caso di assenza alle lezioni si prega di informare la scuola.
    Danza Le lezioni di danza non sono recuperabili.
    Fitness Le lezioni di fitness possono venir recuperate entro un mese, salvo disponibilità negli altri corsi.
    In caso di assenza dalle lezioni per un periodo superiore a 30 giorni con relativo certificato medico, Backstage Dance&Fitness valuterà un’eventuale sospensione del pagamento per il periodo in oggetto.
    L’assenza ad una lezione private deve essere comunicata almeno 12 ore prima. Qualora tale termine non venisse rispettato il costo della lezione verrà comunque addebitato.
  7. Abbigliamento
    In sala vanno utilizzate scarpe appositamente per l’interno ed è assolutamente vietato entrare con le scarpe col tacco. 
    Danza Per i corsi di Danza classica sarà proposta una divisa da acquistare a scuola. Per gli altri corsi si invitano gli allievi a indossare il corretto abbigliamento rispetto alla disciplina frequentata.
    Fintess si invitano gli allievi a indossare un abbigliamento adeguato al corso. Per le lezioni che prevedono l’uso del tappetino l’utilizzo di un asciugamano è obbligatorio.Presso la Backstage Dance&Fitness sarà possibile acquistare vestiti, body, calze, scarpette di danza come anche completi fitness.
  8. Puntualità si raccomanda la massima puntualità.
  9. Divieti è vietato masticare caramelle o chewing gum durante le lezioni; in sala e negli spogliatoi è possibile portare soltanto acqua.
  10. Stato di salute gli allievi sono obbligati a segnalare informazioni relative al proprio stato di salute, eventuali malesseri, interventi chirurgici passati o futuri, stati particolari psicologici, fisici, ecc.
  11. Assistere alle lezioni non si può assistere alle lezioni; durante l’anno, se possibile, verranno organizzate giornate aperte al pubblico (solo per danza).
  12. Logistica la Scuola mette a disposizione le sale di danza, gli spogliatoi e i servizi; si prega gentilmente di lasciare i locali in ordine e puliti
  13. Assicurazioni/responsabilità ogni partecipante deve essere privatamente assicurato contro gli infortuni, i danni a cose e a terzi (RC privata); per tale motivo qualsiasi genere di danno sarà a carico dell’iscritto/a. Backstage Dance&Fitness inoltre, declina ogni responsabilità per fatti, eventi o accadimenti accidentali e non, che possano verificarsi prima o dopo l’orario di lezione.
  14. Furto in caso di furto di effetti personali, Backstage Dance&Fitness declina ogni responsabilità.