Alessandra D’Apice

Alessandra D’Apice

Alessandra nasce a Milano dove si forma come ballerina studiando danza classica, metodo Vaganova e metodo Royal Academy of Dance. Sostiene tutti gli esami della RAD fino al raggiungimento dei massimi livelli Grade 8 Award e Advenced 2, grazie ai quali consegue il titolo di ARAD (Associate of the Royal Academy of Dance).
Alla formazione classica affianca lo studio di altre discipline, quali lyrical jazz, modern jazz, contemporaneo, canto e tango argentino.
Inizia la sua carriera di ballerina ballando in numerosi eventi, conventions, video musicali e spot pubblicitari. Lavora in teatro in diverse produzioni operistiche e operette in tutta Italia. Dal 2008 è ballerina stabile e coreografa de “La Compagnia del Belcanto” di Milano, con la quale porta in scena i principali titoli del repertorio di opera e operetta. Dal 2003 è insegnante di danza classica in molte scuole tra l’Italia e la Svizzera, lavorando con allievi di tutte le età e di tutti i livelli, dai 3 ai 60 anni, dalla propedeutica all’avviamento professionale.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Posso aiutarti?